ORGANIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI
PROCESSI AZIENDALI |
|
Scopo
Attuare, in
modo strutturato e ottimizzato, i cambiamenti organizzativi
aziendali finalizzati alla Crescita dell'azienda ed alla ricerca di Competitività ed Eccellenza
Descrizione
· Interventi per il miglioramento dell'Organizzazione del lavoro,
dei meccanismi di delega e controllo disciplinare, analisi
dei ruoli ed implementazione di modelli objective oriented nella definizione
delle responsabilità
· Analisi di Clima aziendale, per individuare le aree di demotivazione
del personale e definire le conseguenti azioni di recupero
e stabilizzazione
· Interventi metodici e strutturati per l’agevolazione del Passaggio
Generazionale, per garantire continuità e futuro all'impresa,
con il minimo impatto sulla struttura e sui risultati aziendali
· Studio, definizione ed implementazione
di Strategie competitive, attraverso analisi e tecniche
di customer satisfaction e benchmarking
· Introduzione di modelli evoluti per la Pianificazione Strategica,
lo sviluppo e la crescita aziendale
- strumenti per la raccolta dati ed il processo decisionale
Campo
di applicazione
Il servizio, ad elevato valore aggiunto, si applica ai casi in cui si
vogliano ottenere dei miglioramenti in termini organizzativi,
di prestazioni e di controllo delle attività e dei risultati.
Generalmente
quando si è in presenza di
evidenti inefficienze delle quali è difficile identificare
cause precise
Soggetti
interessati
- Imprese ed Aziende di qualunque tipo, settore
e dimensione
- Organizzazioni ed Associazioni varie
- P.A.